[Tech] debian etch e orologio di sistema

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Mar 10 Lug 2007 01:13:22 CEST

Il timezone è impostato su Europa/Roma ma mi manda indietro di 2 ore quella del bios. Al contrario, se regolo l'ora da etch, l'ora del BIOS mi va indietro di 2 ore. L'UTC non è impostato ma se lo attivo, l'ora di linux va avanti 2 ore e quella del BIOS indietro di 2, impostandosi correttamente sul timezone.
Non mi era mai successo prima. Che pasticcio è?
Il pc non è in dual-boot con windows.

                            ricc

-----Original Message-----
From: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] On Behalf Of leandro noferini
Sent: Tuesday, July 10, 2007 12:09 AM
To: Discussioni tecniche
Subject: Re: [Tech] debian etch e orologio di sistema

Davide Cesaroni ha scritto:

> in pratica dipende dalle impostazioni che hai dato durante

[...]

> fuso di roma.

Normalmente  è cosa  indicabile  lasciare l'ora  di  greenwich sul  bios specialmente per i  server: per i computer personali  normalmente non ha controindicazioni non farlo.

> ps: questi sono i ragionamenti che mi sono fatto nel corso degli anni
> quando avevo sia win che linux e ogni volta che passavo da un sistema
> all'altro mi si incasinava l'ora, sia chiaro non ho letto da nessuna
> parte che funziona così ma non credo di aver detto grosse ca.....te.

Direi che torna.

leandro
Un esteso e "normale" uso della crittografia è il sistema più forte per rivendicare il diritto alla privacy nelle comunicazioni
telematiche: come tutti i diritti e come i muscoli se non viene esercitato costantemente si atrofizza e va perso.