[Tech] R: Installazione linux con controller ADAPTEC 2100S

Artini Alessio AArtini@comune.pontassieve.fi.it
Sab 14 Lug 2007 12:53:42 CEST

Ho risolto:
1) aggiornamento firmware controller;
2) Nuova formattazione dei dischi collegati al controller;

E tutti ha funzionato.

Grazie

Alessio

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per conto di Artini Alessio
Inviato: sabato 14 luglio 2007 09:30
A: Discussioni tecniche
Oggetto: [Tech] Installazione linux con controller ADAPTEC 2100S

Ciao a tutti,
Vorrei riutilizzare come file server un vecchio server fujitsu siemens ma sto incontrando non poche difficoltà nell'installazione di linux perché le distribuzioni che ho provato ad installare fino ad ora (debian etch, fedora 7) non riconoscono il controller ADAPTEC 2100S dove sono collegati i dischi SCSI. Ho provato a cercare su google e sul sito di ADAPTEC ma non ho trovato alcuna soluzione (ossia driver da poter caricare in fase di installazione). Come potrei fare a risolvere il problema? Sapete indicarmi dove poter scaricare il driver corretto per questo controller?

Grazie a tutti

Alessio