[Tech] Samba

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Gio 7 Giu 2007 17:12:16 CEST

On gioved� 07 giugno 2007, alle 16:44, Signappola wrote:
> Ciao a tutti!
> Per chi segue anche il la news del FLUG, sa che ho qualche problemino
> con MySQL (diciamo che ho passato il primo scoglio...adesso devo
> imparare ad usarlo davvero...e vedrete che i problemi non tarderanno a
> venire, quindi aspettatemi!!) e con Samba. Riguardo a questo, il
> problema sta proprio a monte di tutto! Cioè....non so da che parte
> iniziare!!!!!!!!!! Ho un pc con XP, questo con Kubuntu e una stampante:
> vorrei metterli in rete, soprattutto per la stampante, ma anche per
> [...]

oddio, cerca di scrivere un pò meglio che sennò qua diventa
problematico quatarti.

postaci il tuo file di conf.
e vediamo di darti un paio di dritte su come configurarlo

la configurazione deve essere a gambe larghe oppure con auth user/pass
su dominio (ne dubito) etc?

il desktop manager non è in alcun modo responsabile del funzionamento
di samba.

il file di samba si trova su /etc/samba/smb.conf prova a dargli un
occhio è veramente bel commentato, e nel caso postacelo.

la stampante è funzionante?
configurata con cups?

Fabio