[Tech] Creazione database MySQL

Signappola signappola@gmail.com
Gio 7 Giu 2007 23:57:58 CEST

Squid wrote:
> Ciao e benvenuto Signappola :),
> da bravo programmatore di suggerirei prima di "andare a tutto foco" con Mysql
> Administrator di approcciarti un po` al concetto database. Dopo di che li puoi
> integrare con il Mysql Admin.

Tipo farmi le ossa con la riga di comando?? La mia unica esperienza è
stata con Access...che era molto più intuitivo!

> dai un occhio a questa: http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/

L'avevo già vista...e letta...solo che tra il leggere e l'applicare ci
sono le sue differenze! Sarà che, ripeto, ero abituato alla semplicità
di Access...ma con MySQL proprio non ne cavo le gambe!
> PS: una curiosita': a cosa ti server il DB :)?

Semplicemente dei film e delle schifezze varie che dal PC ho buttato su
DVD, dandogli una collocazione con il posto che adesso hanno nella
valigetta portacd etc. Ma soprattutto direi "per allenamento", dato che
in futuro non ho affatto intenzione di tornare ad usare Windows, e
sapere come funziona un database può sempre tornar comodo!

Ciao,
Francesco