[Tech] Creazione database MySQL

Enrico Natale natale137@gmail.com
Ven 8 Giu 2007 00:02:16 CEST

Signappola wrote:

> Tipo farmi le ossa con la riga di comando?? La mia unica esperienza è
> stata con Access...che era molto più intuitivo!

> L'avevo già vista...e letta...solo che tra il leggere e l'applicare ci
> sono le sue differenze! Sarà che, ripeto, ero abituato alla semplicità
> di Access...ma con MySQL proprio non ne cavo le gambe!

> Semplicemente dei film e delle schifezze varie che dal PC ho buttato su
> DVD, dandogli una collocazione con il posto che adesso hanno nella
> valigetta portacd etc. Ma soprattutto direi "per allenamento", dato che
> [...]
La teoria dietro alle basi di dati non e' affatto banale (forme normali,
forma di boyce-codd etc etc). Inoltre mysql non e' access, non ti
fornisce certo una interfaccia grafica! Puoi usare apache con php,
allora si vengono fuori cose carine. Se sei proprio a digiuno ti
consiglio un libro (l'autore e' Atzeni, un mio prof :-) , il titolo e'
Basi di dati )