[Tech] Creazione database MySQL

Squid squid@firenze.linux.it
Ven 8 Giu 2007 12:13:32 CEST

On ven, giu 08, 2007 at 12:02:16 +0200, Enrico Natale wrote:
[...]
> La teoria dietro alle basi di dati non e' affatto banale (forme normali,
> forma di boyce-codd etc etc). Inoltre mysql non e' access, non ti
> fornisce certo una interfaccia grafica! Puoi usare apache con php,
> allora si vengono fuori cose carine. Se sei proprio a digiuno ti
> consiglio un libro (l'autore e' Atzeni, un mio prof :-) , il titolo e'
> Basi di dati )
Ciao a tutti,
quoto a pieno quello che ha detto Enrico perche`, putroppo, le persone si abituano "male" con access. Invece mysql, le persone che non lo sanno "usare", lo
considerano un databaseuccio da poco! Invece e` una vera potenza! Tirando le
somme un po' di studio a riga di comando non ti farebbe male Signapippola, anche per il fatto che, utilizzando il linguaggio SQL, lo ri-userai in altri database (access, postgreSQL, Oracle,ecc...)

Tommy
--
squid(at)firenze(dot)linux(dot)it
Key fingerprint = 1024D/87B0EB0A