[Tech] Samba come domain controller

Lorenzo Panichi lorenzo.panichi@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 09:44:37 CEST

Ciao a tutti,
vorrei realizzare una rete composta da una sede centrale e n sedi
periferiche tutte munite di un server debian e collegate in vpn.
La situazione che vorrei realizzare è in pratica quella di ottenere un unico
dominio:
Sede centrale server samba + ldap.
Sedi periferiche fanno tutte il login sullo stesso dominio NOMEDOMINIO.
Ogni client dovrà mappare la propria home sul disco del server locale.

Per realizzare questo è necessario che il server centrale sia PDC e
gli altri BDC tutti con workgroup = NOMEDOMINIO?
E' necessario abilitare il routing dei pacchetti broadcast? E' necessaria
una configurazione particolare del DNS?
Grazie
Lorenzo