[Tech] Unison e problema file di grandi dimensioni

caldara@cdsoftware.it caldara@cdsoftware.it
Ven 15 Giu 2007 12:21:07 CEST

Ciao a tutti, ho da poco approcciato Linux e devo dire che mi piace molto
pur conoscendolo ancora poco.
I primi ostacoli li ho risolti autonomamente grazie alla notevole
documentazione reperibile in rete.
Ho invece difficolta con Unison e i file di grosse dimensioni, in
particolar modo un file di 1Gb che č utilizzato da trueCrypt su una
chiavetta USB.
In sostanza uso Unison (2.13.16) per "replicare" il contenuto della
chiavetta sul mio pc (Ubuntu 7.04).
Tutto bene per i file pių piccoli, per il file da 1Gb il log mi riporta:
[ERROR] Skipping PRIVATE/private_disk
   Error in querying file information:
Value too large for defined data type
[lstat(/media/USBKEY/PRIVATE/private_disk)]
Le varie ricerche su Web non mi hanno aiutato purtroppo.
Da qualche parte ho letto che precedenti versioni di Unison potevano avere
limiti con le dimensione dei files ma non le ultime.
Ho letto dei possibili problemi di stack ma il comando ulimit mi risponde
"unlimited".
Grazie
Ciao
Danilo