[Tech] tech Digest, Vol 42, Issue 8 Re 3. Accesso chat Java (Signappola)

alekirk2004@yahoo.it alekirk2004@yahoo.it
Sab 16 Giu 2007 20:54:44 CEST

>    3. Accesso chat Java (Signappola)
>
> Message: 3
> Date: Fri, 15 Jun 2007 23:25:26 +0200
> From: Signappola <signappola@gmail.com>
>
> Ciao a tutti.
> Nuovo problema: su un forum che frequento, esiste una chat java. Fin qui
> niente di strano. Uso Firefox...java ? correttamente installato...ma non
> mi ci fa accedere. Quando appare la classica schermata bianca in cui
> dovrebbero venire tutte le righe in cui dice che sta facendo
> l'autenticazione etc. etc., mi appare la scritta: "Startup error:
> [...]

Potresti procedere nel seguente modo:
verifica se in windows usando firefox la chat si apre (non hai specificato
se usi Internet Explorer o Firefox);
se funziona è sufficiente mettere la stessa vers. jre;
se non funziona aggiorna la jre (non importa per forza la 1.6 basta pure la
1.5 nella maggioranza dei casi);
Se continua a non funzionare significa che non è java ma la schifezza di
microsoft, lo pseudo java che funziona solo con windows perché chiama Api di
questi sistemi operativi.
In tal caso cambia chat.

Ciao Ale :)