[Tech] [Flug] Fermiamo Windows Vista!

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 7 Mar 2007 09:41:18 CET

On 3/7/07, Tommaso Visconti <t.visconti@cantierecreativo.fi.it> wrote:

> secondo me invece è esattamente il contrario: non puoi "obbligarli" ad
> acquistare software (che poi vuol dire piratare) quando esistono delle
> alternative accessibili a tutti!

ah, no, io faccio lezione solo con software libero (o comunque gratuito):

* g95 (ebbene si, fortran, del resto matlab è lento, octave alquanto
inusabile, scilab e freemat (funziona?) potrebbero andare ma sono
lenti e poi comunque tutti hanno matlab piratato e userebbero quello..

* gnuplot (l'interfaccai windows non è male, almeno nei menù si
ritrovano i comandi ma non nasconde il prompt, esiste qualcosa di
simile per linux? ho visto solo front-end in tcl..

* crimson editor (ovviamente sostituitibile da qualcos'altro)

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse