[Tech] linux nelle università - era: Fermiamo Windows Vista!

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mer 7 Mar 2007 20:08:10 CET

Silvio Relli ha scritto:
> Sembra che nell'università, almeno nella mia, la voglia di software
> libero tenda decisamente a zero... e se non c'è da noi a informatica....

Da noi a ing. informatica invece la situazione sembra molto migliore. Il
LILiK è attivo e si fa sentire, anche la controparte ciellina fa il suo
(non che questo mi faccia poi così piacere). I professori di materie
informatiche consigliano quasi tutti l'opensource (es. gcc o altre
soluzioni win) e, almeno a noi del LILiK, capita spesso di aiutare
amici/conoscenti/compagni di corso a configurare linux.

Anche a Informatica comunque c'è un laboratorio in stile LILiK, il
Laboratorio di Informatica Sperimentale Autogestito (L.I.S.A.), prova a
contattarli