[Tech] Re: tech Digest, Vol 39, Issue 9 Message: 11

alessandro kirk alekirk2004@yahoo.it
Gio 8 Mar 2007 12:48:46 CET

Message: 11
Date: Thu, 8 Mar 2007 4:07:39 -0600
From: Lorenzo
Subject: [Tech] ambiente desktop, mutt ... e basta

Non sono un gran simpatizzante di KDE, preferisco lo Gnome che mi pare piu' sobrio e leggero, ma sara' solo l'abitudine.
Volendo comunque stare ancora piu' leggero avevo pensato a blackbox.
Che ne pensate?
Si lo so che non e' una gran domanda ma volevo sentire un po' di impressioni in merito.

Ovviamente la mia base e' slackware :)

Io, alcuni anni fà, ho usato Fluxbox (si basa su Blackbox ma ha delle feautures in più).
Sito:
http://fluxbox.sourceforge.net/
Purtroppo il supporto a Gnome, come indicato nel sito, è solo parziale, cioè ti vedrai una serie di errori (spesso e volentieri) semplicemente lanciando un applicativo Gnome.
Io l'ho usavo su un Celeron a 400 Mhz con 64 Mb di Ram.
Computer che è deceduto (pace all'anima sua).
Per il resto io uso Ubuntu, quindi Gnome, perché lo trovo più sobrio però mi dispiace che ancora non esistano certi applicativi (oppure non sono sufficientemente sviluppati o stabili come analoghi Kde).

Ciao Ale :)

Yahoo! Messenger with Voice: chiama da PC a telefono a tariffe esclusive