[Tech] ambiente desktop, mutt ... e basta

Lorenzo trash@vacmf.org
Gio 8 Mar 2007 19:07:37 CET

Franco Vite wrote:
> intanto fossi in te proverei xfce4, che è un desktop manager come gnome
> (e come kde), ma _assai_ più leggero.
> Anche da compilare è veramente una bazzeccola:
>
> http://www.xfce.org/

Ho messo su fluxbox e xfce che effettivamente è molto bellino, non gli
avevo mai dato molta importanza. Ora ci spippolerò un po' con i due

> hai provato thunderbird?
> visto che si basa sulle gtk2, come gnome e xfce4, dovrebbe girare bene e
> velocemente.

Thunderbird, con il quale sto scrivendo ora sono vinzoz non mi piace
granchè, non dico che funziona male anzi credo sia un ottimo programma
ma ci sono delle piccolezze che non mi sfagiolano,  come anche Evolution.
Forse la verità è che sono morbosamente attaccato al terminale e la cosa
migliore va a finire che è mutt, o pine! :)
lorenzo