[Tech] ambiente desktop, mutt ... e basta

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 8 Mar 2007 15:37:59 CET

On Thu, 8 Mar 2007, Lorenzo wrote:

> dopo l'ennesima incazzatura con Dropline, che per un pacchetto aggiornato
> (gaim) mi ha letteralmente disfatto mezze configurazioni di gnome, ho deciso
> di abbandonarlo e passare ad altro.
>
> Non sono un gran simpatizzante di KDE, preferisco lo Gnome che mi pare piu'
> sobrio e leggero, ma sara' solo l'abitudine. Volendo comunque stare ancora
> piu' leggero avevo pensato a blackbox. Che ne pensate? Si lo so che non e'
> una gran domanda ma volevo sentire un po' di impressioni in merito.
> Ovviamente la mia base e' slackware :)

La mia esperienza con slack e' al contrario, KDE mi sembra meglio di gnome.
Comunque su entrambi preferisco, nell'ordine, come 'leggerezze', windowmaker e
xfce, entrambi ben supporttato dentro slack. Tutti e due (io comunque conosco
molto meglio il primo) ti permettono di eseguire applicazioni KDE, e GTK, piu'
limitatamente gnome.

Ciao
CArlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory