[Tech] distribuzioni e schede wireless (era: Fermiamo Windows Vista!)

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sab 10 Mar 2007 09:33:30 CET

On 3/9/07, Leonardo Boselli <leo@dicea.unifi.it> wrote:
> sarebbe utile per tutti se dicessi quali sono stati i modelli di copmputer
> (e che schede di rete) e quali distribuzioni che hanno funzionato " al
> volo" . E sapere anche se ci snoa ccoppiate distribuzioni-live/pc che
> vedono la wireless senza installarci nulla !

non ho sottomano i portatili, i proprietari se li sono ripresi (uno è
a tahiti, per esempio).
Non ho fatto nelppure prove sistematiche, ho provato ubuntu,
verificato che la scheda di rete non funzionava, provato a smanettare
un po' provato mandriva, se la scheda continuava a non funzionare
smanettato un altro po' e quindi mi sono arreso (io faccio un altro
lavoro ed anche il tempo di sopportazione dei proprietari di pc è
limitato).

per quello che mi ricordo

portatile hp: niente né con ubuntu nè con mandriva
2 toshiba: in uno mandriva ha funzionato con ndiswrapper ed il driver windows
portatile asus piccolino e caro: ubuntu nulla, mandriva al primo colpo.

non ho provato distribuzioni live.

Certo questa storia del supporto wireless è una vera palla...

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Dipartimento di Energetica & Centro Dinamiche Complesse