[Tech] distribuzioni e schede wireless (era: Fermiamo Windows Vista!)

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 12 Mar 2007 15:36:52 CET

Franco Bagnoli wrote:
> portatile hp: niente né con ubuntu nè con mandriva
> 2 toshiba: in uno mandriva ha funzionato con ndiswrapper ed il driver
> windows
> portatile asus piccolino e caro: ubuntu nulla, mandriva al primo colpo.
Un problema che ho trovato con ubuntu, e' che viene installata una
versione di ndiswrapper che non va d'accordo con il modulo del kernel.
In sostanza uno deve darci dentro di apt-get install ndiswrapper-XX dove
XX non mi ricordo qual'e`, ma di quelli presenti va preso l'ultimo...

> non ho provato distribuzioni live.
>
> Certo questa storia del supporto wireless è una vera palla...
Non male, si.

Ciao
Simone