[Tech] Sitema Di VideoSorveglianza

Dom 11 Mar 2007 12:24:06 CET

ciao,
ti consiglio di provare zoneminder, (www.zoneminder.com) praticamente fa tutto
quello che chiedi e oltre.
per la scheda video acquisizione io uso una kodicomm 8800 (mi sembra) ne trovi
di cloni su ebay a sfare a prezzi ottimi (io sto facendo un ordine ad
una ditta di sheng dong
che praticamente li vende a meta' prezzo rispetto alla migliore
offerta che ho trovato su ebay, ma e' tutto da verificare...)

ho scritto un howto tempo fa, pur non essendo aggiornato e' una buona
base di partenza.

Il 10/03/07, PINO<plinius@virgilio.it> ha scritto:

> Salve a tutti,
> vorrei implementare un sistema di video sorveglianza su base linux con 5/6
> telecamere alcune anche dotate di audio, e registrare il tutto 24/24, in più
> mi piacerebbe vedere le immagini di alcune o tutte le telecamere proiettate
> su un televisore in bella mostra, in modo tale da controllare in tempo reale
> ciò che accade.
zoneminder fa tutto quanto chiedi sopra.

> Chiaramente tutto, sia amministrazione che visualizzazione in tempo reale,
> dovra essere visibile da internet.

:D

> Mi date delle info su i programmi da utilizzare e le schede di acquisizione
> da verificare?
> Per le telecamenre potrebbero andar bene le Ip giustp?

per le videocamere ti consiglio di stare alla larga dalle wireless a
meno che tu non ne abbia
una necessita' dannata, e nel qual caso prendi quelle che hanno una
trasmissione dati piu'
che ottima (altrmenti soffri l'effetto "bruscolini" che manda ai
maiali il motion detect)

> grazie
prego