[Tech] gcc e compilazione

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Gio 15 Mar 2007 19:40:54 CET

ciao a tutti,
prendiamo questo caso:
file in c++ gcc versione 2.7.2.1 (non fate domande sul numero di
versione che si entra in un ginepraio che non se ne esce piu)

passo al gcc l opzione -E   ( Preprocess only; do
not compile, assemble or link)

che mi genera la struttura delle funzioni secondo standard compatibile
per il C (e giu di _ F e P .. ;-))

dopodichè con l opzione -S mi faccio generare il codice in Gas (gnu
Assembler) a modino.

a quel punto lui dovrebbe farmi due passate successive sopra il codice
assembler
la prima che va a costruirmi la tabella delle sezioni
e la tabella dei simboli

la seconda che traduce in modo sequenziale e crea le tabelle da
passare al linker associando oltretutto i nomi simbolici creati agli
indirizzi numerici.

ora ..qua è il dilemma:
come faccio a vedere per ogni file sorgente che gli passo la tabella
delle sezioni e degli indirizzi e step by step la creazione delle
tabelle secondarie e l associazione dei nomi?

ok, ok da oggi basta con l alcool! ;-)

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it // blog: fabiolone.debianhardstyle.net
debian hard style project:http://www.debianhardstyle.net