[Tech] salve! Slackware: Grub loading error 15.

Nagash nagash91.flug@tiscali.it
Gio 22 Mar 2007 17:40:48 CET

Salve gente!
mi sono appena iscritto nella lista tech.. (mi ero gia iscritto da poco
piu di un mese alla lista principale del FLUG)
E' gia la seconda volta ke riinstallo slackware 11.0 (versione su dvd) e
mi da lo stesso identico errore.
descrivo tutto:

ho un Hard Disk da 80 GB su cui ho tentato di installare slackware, uno
da 160 con windows (durante l'installazione l'ho staccato quindi
è come se non ci fosse).

Quando vado a fare cfdisk creo due partizioni, una da 3 GB (linux swap),
una da 77 GB circa (linux).

La partizione swap è automaticamente hda5, quella linux è hda2 (poi me
lo dovete spiegare.. perchè non hda0, hda1?).

La partizione Swap è logica, quella linux è primaria (non so nemmeno
bene la differenza.. forse è qua l'errore?)

Su hda2 (linux) metto il boot.

Nell'installazione la partizione hda2 (che ho fatto riformattare.. anche
la hda5 ho riformattato durante l'installazione.. va bene?)
ho installato ext3..

Ho aggiunto al termine dell'installazione il "Linux Loader" ( conosciuto
come LILO).

riassumendo:

/***********************************************************************/
hda5               logical         linux swap
                3 068.00 MB/***********/
hda2    boot    primary       linux                ext3         LILO
     79 275.25 MB/***********/
/***********************************************************************/

Dopo l'installazione esco dall'installer premendo Quit, fa una serie di
operazioni poi mi dice di modificare il boot loader o levare il DVD
per far partire l'hard disk ( ^^' ), e premere ctrl+alt+canc per
resettare la macchina...

Resetto, levo il cd, mi parte dall'hard disk e arriva questo output:

Grub loading stage 1.5.

// dopo alcuni secondi:
Grub loading, please wait...

//dopo alcuni millesimi:
error 15.

//fine ^^

Come ho gia detto avevo gia installato una prima volta e mi era successa
la stessa cosa..
Qualcuno sa perchè succede questo?