[Tech] Segmentation fault...

Szymon Stefanek pragma@firenze.linux.it
Gio 3 Maggio 2007 02:29:58 CEST

On Wednesday 02 May 2007 18:03, Franco Bagnoli wrote:

> direi problemi hardware

Anche secondo me.

I "Segmentation Fault" e i "Bus Error" casuali li ho sperimentati
con un banco di RAM bacato (che ogni tanto sputava fuori bit random).

La RAM è la prima contro la quale puntare il dito (è anche il
problema più facile da correggere). Prova a partire da un cd o un floppy con
memtest86 oppure stacca i banchi di RAM uno per volta.

Se non è la RAM allora puoi anche provare a staccare le schede PCI una per volta.

Problemi di questo genere possono scappare fuori anche per eccessivo riscaldamento
di qualche componente (le ventole funzionano tutte bene ?), per accumulo di polvere
nei socket (RAM, PCI, IDE, SATA...) e, più raramente, per dei cavi fissati male:
stacca tutto, pulisci e riattacca.

Se il problema persiste allora è il processore oppure qualche componente sulla scheda
madre: sei fritto :D

--

Szymon Stefanek

-
- Benford's law of controversy:
-   Passion is inversely proportional to the amount
-   of real information available.
-