[Tech] Ripristino FS dopo smanettamento del collega

Dario Calamai dariocalamai@gmail.com
Lun 7 Maggio 2007 12:53:08 CEST

Ciao a tutti!

Un mio simpatico collega per farmi vedere che una chiavetta usb poteva
aumentare le prestazioni del computer usandola come swap aggiuntivo mi
ha brasato il filesystem della partizione primaria...... e non
aggiungo altro!

All'avvio del computer da HD Grub restituisce il bell'errore 17
"This error is returned if the partition requested exists, but the
filesystem type cannot be recognized by GRUB."
(fonte: http://wiki.gentoo-italia.net/index.php/Collezione_errori_grub#Grub_error_17)

Facendo partire un LiveCD non riesco a fare il mount del device....

Come posso farmi una copia di backup? in pratica: come posso accedere ai dati?!
Perchè se Grub viene caricato all'avvio vuol dire che i dati ci sono no?!

Help me please!
Purtroppo i colleghi di lavoro non si scelgono..............
--
dario calamai
http://www.linkedin.com/in/dariocalamai