[Tech] Ripristino FS dopo smanettamento del collega

Dario Calamai dariocalamai@gmail.com
Lun 7 Maggio 2007 14:24:26 CEST

> con un semplice 'mount /dev/hda1 /mnt/pippo' mi dice che devo
> specificare il filesystem.
> con '-t ext3' o altri restituisce '/dev/hda1 is already mounted or
> /mnt/pippo busy'
> con '-t autofs' invece 'wrong fs type'
>
> un 'mount | grep hda' non restituisce niente

> sto cercando 'recover data mkswap command' su google, qualcosa viene fuori....

NEWS:
gpart mi dice che la prima partizione è swap. type 130 per gpart; 82
(130 in esadecimale) per fdisk

allora la setto a 131 (83 per fdisk) ma mi da errore in scrittura: device busy.

mount dice che in /dev/hda non ha montato un bel niente.....

il passo successivo è capire perchè hda è busy anche se non montata...
qualche suggerimento?

esiste il comando contrario di mkswap? (rmsap? :D )

--
dario calamai
http://www.linkedin.com/in/dariocalamai