[Tech] Ripristino FS dopo smanettamento del collega

Dario Calamai dariocalamai@gmail.com
Lun 7 Maggio 2007 13:36:06 CEST

Il 07/05/07, Gian<g.ciotti@tirrenide.net> ha scritto:

> non è facile ne provare la prima ne riuscire nella seconda: propongo un
> HN sull'argomento!! ;)

la prima funziona anche, per la seconda ho esagerato un po... ma se lo
merita! :D

> "Assicurarsi che root(x,y) sia settato nel modo corretto nel vostro
> grub.conf" (stessa fonte)

non l'ho specificato ma il computer mi partiva benissimo prima di fare
sta cosa quindi grub non aveva problemi...!

> che errore ti da?

con un semplice 'mount /dev/hda1 /mnt/pippo' mi dice che devo
specificare il filesystem.
con '-t ext3' o altri restituisce '/dev/hda1 is already mounted or
/mnt/pippo busy'
con '-t autofs' invece 'wrong fs type'

un 'mount | grep hda' non restituisce niente

> se sei sicuro che il problema è la tabella delle partizioni prova un
> recupero con gpart.

sto cercando 'recover data mkswap command' su google, qualcosa viene fuori....

> se è stata sovrascritta o cancellata solo la partition table i dati ci
> sono ancora tutti.

io penso sia cosi... spero almeno! :)

--
dario calamai