[Tech] Timeout nel loop degli eventi di glib con python

Christopher R. Gabriel cgabriel@firenze.linux.it
Mer 9 Maggio 2007 00:23:34 CEST

On Wed, 2007-05-09 at 00:20 +0200, Alessio Frusciante wrote:
> Ciao a tutti,
> sto provando a scrivere un programmino con pygtk e devo fare in modo che
> una mia funzione sia chiamata ad intervalli regolari. Se stessi
> programmando in C utilizzerei g_timeout_add di GLib, ma come posso fare
> in python?

import gobject

def my_callback(par1):
	print "Ciao, bella ", par1
	return True

timeouter = gobject.timeout_add(my_callback, "fia")

In modo analogo al C, se ritorni False nella callback il timeouter viene
distrutto e la callback non viene piu' chiamata.

Ovviamente devi avere un main loop :)

Ciao,

C.