[Tech] Re: tech Digest, Vol 41, Issue 15

alekirk2004@yahoo.it alekirk2004@yahoo.it
Dom 20 Maggio 2007 21:50:29 CEST

>    7. Re: Fujitsu Siemens AMILO PA 1538/39 (Valerio Montagnani)

Inoltre sono molto più silenziosi dei fissi, che oggigiorno usano mille
> ventole di raffreddamento: sembra di essere in vespa.

Nonostante l'uso di componenti a minore consumo a causa delle dimensioni
estremamente ridotte dei portatili il ricircolo dell'aria è comunque scarso,
quindi le temperature a cui vengono sottoposti i componenti interni, a
parita di temperatura ambiente è maggiore, cosa non propriamente positiva
per aumentare il ciclo di vita dei componenti elettronici.
Si nei desktop ci sono spesso molte ventole, ma se sono grandi e girano
lentamente, sono molto silenziose.
Consiglio una lettura del seguente sito
www.pcsilenzioso.it
più il forum
http://www.pcsilenzioso.it/forum
Dispongo di  un pc assemblato, con alimentatore di qualità, scheda madre
tutta integrato, dissipatore passivo della scheda video integrata,
dissipatore originale del processore, prima di mettere una ventola anteriore
rumorosa, io sentivo solo la ventola dell'alimentatore (neanche tanto).
Mentre il masterizzatore era l'unico rumore fastidioso esistente in tutto il
pc.

Ciao Ale :)