[Tech] OT domanda di C sui puntatori

Lorenzo trash@vacmf.org
Ven 25 Maggio 2007 11:16:48 CEST

On Fri, 2007-05-25 at 09:56 +0200, Carlo Baffa wrote:

> Per quello che capisco io di C le due dichiarazioni sono quivalenti per il
> compilatore, almeno per quelli ANSI, come il gcc. Io vedo una differenza doi
> comprensibilita', per il programmatore, per me la prima e' piu' chiara.

Quindi potrebbero sortire effetti diversi su diversi compilatori.
Anche per me la prima e' piu' chiara, che poi e' l'unica che conoscevo
fino a ieri.
In pratica ho un puntatore a puntatore.
Possono esserci effetti diversi sull'uso/allocazione della memoria?

lorenzo
Gpg Key FPR: 8300 A8D8 A494 EDB7 2C7B 8629 549C 0C9C 8FBB 1E9C