[Tech] spostare partizione estesa

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 14 Ott 2007 16:50:24 CEST

On Sun, 14 Oct 2007, Fabio Nigi - wrote:
> eheheh????
> praticamente se ho capito qualcosa devi spostare la partizione estesa ridistribuendo lo spazio
> che hai lasciato vuote tra le 3 e la 4 primaria all interno delle 3 partizioni estese.
> il live cd di gparted dovrebbe fare al caso tuo.
> hai installato usando lvm o no?
> che almeno a livello logico ti muovi meglio ..

non ho usato LVM.
sda 1, 2 3 sono NTFS
sda 4 e la estesa
sda5 e 7 sono ext3 sda 6 swap
il sistema parte con grup che sta su sda5 ....
NON mi serve spostare lo spazio vuoto su sda 5 6 7 ma piuttosto allargare
la partizione estesa e creare nello spazio vuoto una sda8 .
serve comunque partire da una live o puņ farlo (non sono io che
opererņ) anche dalla macchina partita da sda 5 ?