[Tech] spostare partizione estesa

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Dom 14 Ott 2007 15:09:29 CEST

On domenica 14 ottobre 2007, alle 13:30, Leonardo Boselli wrote:
> su una macchina non mia abbiamo provato a montare qualcosa di più di quel
> che c'era.
> ho provato a mettere lenny dal CD ma non ha funzionato l'installer.
> la macchina aveva Vista e sono stati messi XP e linux.
> debian netinst invece ha funzionato perfetamente, a parte qualche problema
> (non funziona l'audio, in compenso su XP non funziona il bluetooth) tutto
> funziona.
> Ho il sospetto che però il netinsnt di lenny faccai qualcosa di brutto:
> ci siamo ritrovati con tre partizioni primarie usate da WIN e una estesa
> [...]

eheheh????

praticamente se ho capito qualcosa devi spostare la partizione estesa ridistribuendo lo spazio
che hai lasciato vuote tra le 3 e la 4 primaria all interno delle 3 partizioni estese.

se una partizione si identifica con una parentesi questa da quanto ho capita e la tua situazione:

(sda1)(sda2)(sda3))vuoto((sda4(logical1)(logical2)(logical3))

il live cd di gparted dovrebbe fare al caso tuo.
hai installato usando lvm o no?
che almeno a livello logico ti muovi meglio ..

Fabio