[Tech] tavolette grafiche?

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 25 Ott 2007 10:12:56 CEST

Cari Amici,

quando faccio lezione ho preso l'abitudine di fare le foto alle
lavagnate, registrare l'audio e poi mettere il tutto su web. Gli
studenti mi dicono che è utile per rivedere la lezione o se erano
assenti (sarà per questo che a lezione non viene più nessuno...)

Credo cperò che se fosse possibile produrre una "animazione" in cui le
scritte sulla lavagna appaiono in sincrono con la voce sarebbe meglio.
Credo che il formato di uscita migliore sarebbe flash, ma sono aperto
a suggeriemnti.

Stavo valutando l'acquisto di un accessorio tipo mimio o e-beam, che
consentono di registrare la posizione della penna sulla lavagna e
memorizzarla.

Mi domandavo se non si potesse utilizzare una tavoletta grafica ed un
proiettore per lo stesso scopo, e possibilmente con linux. Che ne
dite? sapete di qualche software che registra non solo il disegno, ma
anche la sequenza temporale dei movimenti?

Ci vediamo alla fortezza.

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC