[Tech] importazione mail[risolto]

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 26 Ott 2007 16:12:10 CEST

ciao a tutti,
sono riuscito a risolvere il problema dell import da maildir a imap con
un piccolo trick..
decisamente poco elegante ma funzionale:

ho usato archivemail per generare con l opzione -d1 i file mbox
ho concatenato i file mbox in un singolo file
ho importato il file dentro thunderbird
sotto thunderbird ho impostato il server di posto imap e poi
con un semplice drag e drop ho incollato tutte le mail (>10000)ci sta
ancora pensando..

ora dovrei esportare la mia rubricona creata con lbdb in un formato
accessibili in modo universale e caricarla come rubrica online
(ldap?csv?gmail?)da potere appioppare a qulunque client.

come esporto il db di ldbd (è in formato tutto suo nella ~/.lbdb/)

Fabio

p.s. pro flame:so che la filosofia è "google è il nuovo grande
fratello", ma cavolo gmail fa impressione col supporto che fornisce, per
tirarlo su a mano ci ho messo le ore tempo fa, e non esiste un servizio
a pagamento dello stessa portata.