[Tech] Problemi ricezione e-mail da un dominio particolare(server postfix)

Artini Alessio AArtini@comune.pontassieve.fi.it
Mar 30 Ott 2007 10:22:04 CET

In effetti il dominio fi.camcom.it è gestito da infocamere. Adesso provo a contattare il TIX.

Comunque vorrei fare 2 domande:
1 - il fatto che il server che spedisce restituisca al mittente il messaggio:
  <ced@comune.pontassieve.fi.it>... Deferred: Connection timed out with sendmail.comune.pontassieve.fi.it.
   Indica che riesce a colloquiare in qualche modo con il mio server oppure indica proprio che non lo raggiunge?
2 - Guardando il log che ho inviato, penso che il server che invia le e-mail è lxm08.intra.infocamere.it.
    Ma facendo un nslookup tale server non viene "risolto": ** server can't find lxm08.intra.infocamere.it: NXDOMAIN.
    Questo comportamento è normale?

Grazie

Alessio

-----Messaggio originale-----
Da: tech-bounces@firenze.linux.it [mailto:tech-bounces@firenze.linux.it] Per conto di Dario Calamai
Inviato: lunedì 29 ottobre 2007 20:25
A: Discussioni tecniche
Oggetto: Re: [Tech] Problemi ricezione e-mail da un dominio particolare(server postfix)

Il 29/10/07, Artini Alessio<AArtini@comune.pontassieve.fi.it> ha scritto:
> Qualcuno sa darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
> Grazie
>
> Alessio

il comune di pontassieve ha un collegamento RTRT? se si usufruisce di alcuni servizi che la Regione Toscana offre, tra cui Infocamere. prova a contattare il TIX (www.tix.it) e chiedi a loro.

ciao

ps: questa riga [ X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2800.1807] non se po' vede'!!! :)
--
dario calamai
http://www.linkedin.com/in/dariocalamai