[Tech] Problemi ricezione e-mail da un dominio particolare(server postfix)

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Mar 30 Ott 2007 10:39:30 CET

Il giorno mar, 30/10/2007 alle 10.22 +0100, Artini Alessio ha scritto:
> In effetti il dominio fi.camcom.it è gestito da infocamere. Adesso provo a contattare il TIX.
>
> Comunque vorrei fare 2 domande:
> 1 - il fatto che il server che spedisce restituisca al mittente il messaggio:
>   ----- Transcript of session follows -----
>   <ced@comune.pontassieve.fi.it>... Deferred: Connection timed out with sendmail.comune.pontassieve.fi.it.
>    Indica che riesce a colloquiare in qualche modo con il mio server oppure indica proprio che non lo raggiunge?

questo dovresti riuscire a vederlo dai log... ma potrebbe essere
entrambe le cose

> 2 - Guardando il log che ho inviato, penso che il server che invia le e-mail è lxm08.intra.infocamere.it.
>     Ma facendo un nslookup tale server non viene "risolto": ** server can't find lxm08.intra.infocamere.it: NXDOMAIN.
>     Questo comportamento è normale?

direi di si', nel senso che potrebbe semplicemente non essere nel dns
pubblico

infatti secondo me il server esterno e' lxme01.infocamere.it; lxm08
sara' un mta secondario interno