[Tech] richiesta di aiuto

Lun 10 Set 2007 15:41:07 CEST

ciao a tutti,
scusate il disturbo ma sono infognato in un problema e non riesco a
capire come uscirne,
magari qualcuno qua sa come fare e quindi chiedo a voi luminari :D

qualche simpatico fornitore di servizi domiciliari  (Enel o Telecom?)
mi ha rifulminato nuovamente il modem (l'esterno usrobotics bianco che
qualche anima pia, Leandro forse?, mi aveva dato in cambio di un
atlantis usb l'anno scorso), e come sempre sono a raccogliere i
coccini per vedere se mi riesco a riconnettere di nuovo.
Ho ricomprato un modem trust esterno seriale, ma apparentemente non
riesco a farlo funzionare, anzi la ubuntu non lo vede neanche. Se
interrogo il modem questo disgraziato mi risponde, ma quando vado a
tentare la chiamata non succede una bella cippa, il mio primo pensiero
e' stato il vecchio  ATX3 per impostare la chiamata senza aspettare il
dial tone, ma fatto questo... beh.. continuo a non capire perche' non
prova neanche a chiamare.
Ho anche provato ad usare uinnows , ma il "sistema operativo
microsoft" dopo aver installato i driver mi dice che il modem e'
occupato(a fare che?) e che devo riprovare...

Mi e' sorto un dubbio atroce, non e' che stavolta mi hanno fulminato
proprio la seriale?
Credo per la verita' di no, perche' i comandi di interrogazione del
modem mi funzionano e risponde.. ma allora dove sbaglio? cosa ho fatto
di male all'enel?
:D

grazie per ogni tipo di aiuto.. non immaginate quanto e' triste
trovarsi a 56k pagare come una adsl e oltretutto dover ricomprare sti
cristo di modem ogni volta che qualcuno fa dei "lavori" in zona.. ho
perso il conto ma credo sia il 5° modem fulminato..

Alessio