[Tech] richiesta di aiuto

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 10 Set 2007 15:48:15 CEST

On Mon, 10 Sep 2007, alessio chemeri wrote:

> proprio la seriale?
> Credo per la verita' di no, perche' i comandi di interrogazione del
> modem mi funzionano e risponde.. ma allora dove sbaglio? cosa ho fatto
> di male all'enel?

I tuo sintomi punterebbero verso la seriale. In effetti oltre che i pin dati
(TX/RX) ci sono i pin di handshake (ring/cts/rts...) e anche quelli, sia pur
meno frequentemente si fulminano. Non hai una seconda seriale? Oppure una
scheda seriale da mettere sul pci oppure, meglio un convertitore usb/seriale,
che a meva proprio bene sotto linux? (io ho un Maxxtro, ditta famosa, ma linux
lo vede). Nota, non lo ho provato con un modem.
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory