[Tech] richiesta di aiuto

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 10 Set 2007 18:10:34 CEST

On Mon, 10 Sep 2007, alessio chemeri wrote:

> ho preso un ups a fine luglio, d'occasione, era in garage in attesa
> che tornassi dalle ferie :D
> come sempre si chiude la stalla dopo che i buoi son scappati.. :(
> ma il terribile e' che le "fulminate" arrivano sia dalla linea
> elettrica (ad es. ottobre scorso, circa 700 euri di danni)  che dalla
> linea telefonica.. (quando m schiantano i modem)
> e l'ups protegge solo quelli dell'enel..

Ci sono alcuni UPS chehanno anche un filtro per la linea telefonica, non
ricordo il modello, comunque esistono anche filtri per 'solo' il modem (certo
costano piu' o meno come un modem seriale).

> credo che la soluzione ultima sia mettersi un generatore di
> elettricita' a vento e isolarsi dal fornitore :D

Hai pensato di mettere le celle solari ed un piccolo treno di accumulatori?
Qui in citta' ce lo vietano (#@#%$^%$%!!!) ma se dove sei tu non c'e' ADSL
magari puoi farlo.
Ciao
Carlo

----
  Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  http://www.skysoft.org  The new Astronomical Software Directory