[Tech] richiesta di aiuto

Mar 11 Set 2007 15:41:02 CEST

ciao,

Il 10/09/07, francis3<francis3@libero.it> ha scritto:

> * alessio chemeri <alessio.chemeri@gmail.com> [100907, 17:31]:
>
> [...]
>
> Un classico! :-D

> Mica vero! Tutti quelli che ho hanno anche la protezione per la linea
> telefonica!
> Se il tuo problema viene anche dalla linea telefonica, ti consiglio di
> prendere un UPS che protegga anche quella.

si effettivamente non mi sono spiegato bene, quell'ups che ho preso
l'ho preso da un amico che lo rottamava, gli ho solo cambiato le
batterie ed e' tornato come nuovo, glielo avevo
detto che erano solo le batterie ma per motivi "aziendali" l'hanno
comunque cambiati,
quindi a me e' capitata la fortuna di averlo praticamente nuovo senza
spendere piu' di 15 euro, ora effettivamente se si mette sul piatto
della bilancia che ogni modem fulminato
mi costa circa 50 euri (tranne quello che mi aveva regalato qualcuno
di voi) si intuisce
chiaramente che a non mettere un "filtro" sulla linea telefonica
faccio il guadagno del
"Lica", ma al momento purtroppo devo far cosi'... certo anche questa
volta non so
se la botta l'ho presa dall'enel o dalla telecom, anche se poi in
effetti poco cambia,
nessuna delle due ti rimborsa..
Avrei dovuto metterlo in funzione,
Il problema e' che poi fine luglio e inizio agosto hanno coinciso con
il mio turno totale
a lavoro, e quindi niente tempo per baloccarsi a casa..

Sulla soluzione delle cellule fotovoltaiche o altro, il comune in cui
risiedo credo abbia
regole rigidissime (nonche' ovviamente ottuse) a riguardo, dove sto io
c'e' sempre un
sacco di vento, con circa 5mila euri mettevo una "pala" in giardino e
avevo circa 1KWatt ora, magari anche meno, ma bastavano ad annullare
quasi tutti i miei consumi..
ma si parla di fantasmagoria in italia.. e' piu' facile che mi diano
il permesso di costruire
un inceneritore che di metter su la "pala".

ma e' offtopic.. mi scuso.

Alessio