[Tech] 2 macchine con stesso IP e stesso MAC

Gio 13 Set 2007 17:42:09 CEST

Il 13/09/07, Miky-chan<sara.miky@gmail.com> ha scritto:

> Se ho 2 macchine, A e A' nella stessa LAN, con stesso IP e MAC Address:
> - riescono a comunicare fra loro?
no, in effetti ti stai preparando per un overtaking??? :D
premetto che se forzi la posizione allo stesso ip una delle due forse
potrebbe "tirarsi via dalla rete" da sola, se restano attive
entrambe.. fra loro non comunicano.

> - riescono a comunicare con una terza macchina B, posta anch'essa nella
> stessa sottorete?
in teoria l'informatica e' una scienza esatta... quindi direi di no,
forse qualcosa una delle due riceve.. :D
di normale i conflitti tra IP li risolvi all'arma bianca.. quelli tra
MAC address (solo una volta ne ho trovato uno tra due 3com e non ci
credevo) potrebbero essere un segnale "pericolo" se hai una rete
"wifi" :D
vero rello?
:D