[Tech] Quale server?

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Sab 15 Set 2007 10:22:03 CEST

Spero di non essere OT. Devo acquistare un server per implementare un
servizio terminal per circa 10 client. Pensavo ad un HP o ad un Dell con 2
hdd SATA o  SAS in Raid1 hardware, CPU Intel Core 2 Duo e 2/3 GB di RAM. La
distribuzione che vorrei utilizzare è Debian etch. Assolutamente non le
“certificate” Red Hat e Suse.

Purtroppo però non ho esperienza su questo tipo di macchine ed avrei bisogno
di un consiglio su cosa utilizzare senza scontrarmi con problemi di driver
per i controller o per i componenti proprietari. Sui siti HP e Dell non sono
riuscito a capire più di tanto se non che i driver rilasciati sono per RH e
Suse. Avete suggerimenti anche per un’eventuale configurazione?

Grazie.

                                         ricc