[Tech] ldap x autenticazione particolare

Alessio Caiazza nolith@abisso.org
Ven 14 Set 2007 11:03:17 CEST

Ciao a tutti,
stavo cercando di capire un attimino come funziona ldap per gestire in
modo centralizzato gli utenti, e un giorno la posta, su una rete di
tutti client linux (il LILiK).

Ho fatto una prova su una macchina di test e tutto funziona, ora pero`
avrei la necessita` su una, massimo 2, macchine di far autenticare
solo un sottoinsieme di tutti gli utenti, senza pero` ricorrere ad un
altro server ldap.

Si puo` fare vero? Io avevo provato con la direttiva bind_groupdn (o
qualcosa di simile) nel file /etc/libnss-ldap.conf (o qualcosa di
simie :P ) ma non ho ottenuto i risultati sperati.

Qualcuno mi sa proporre un sistema funzionante?

grazie mille
--
Alessio Caiazza
il sapere umano appartiene al mondo.