[Tech] farsi una Cantenna con le pringles

Mer 26 Set 2007 18:05:29 CEST

Il 26/09/07, Leonardo Boselli<leo@dicea.unifi.it> ha scritto:
> e` piu` duro e meno lavorabile, ma se lo usi per fare il quarto d'onda non
> ti serve piegarlo.

ok, lo scopo e' il dipolo dell'antenna... devo solo spezzarlo al punto
giusto. :D
quindi ok.

> gli AP sono tutti RP :-( .

asp. ma io non ho AP :D ho solo la scheda del pc.. :D quindi non e' RP?

> se hai un bnc da pannello con 4 viti usa quello, lo saldisull; esterno
> della antenna e non hai il problema delle protusioni all'interno.
> Controlla magari: Prima procurati il cavo, che di regola il cavo lo trovi
> o SMA-RP / SMA oppure SMA-RP / N .
> se trovi solo quello N (che e`quello standard per le antenne) metti sulla
> antenna il connettore N. Tieni conto che, anche se non si blocca, un
> connettore maschio N si infila su una femmina BNC.
> quindi se devi sperimentare delle antenne attacca stacca potresti
> prenderti il cavo col connettore N e mettere sulle antenne di prova il
> [...]

qua a lavoro m'e' parsa chiara come la supercazzola prematurata.. :D la
rileggo con calma a casa a sedere :DDDD