[Tech] farsi una Cantenna con le pringles

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 26 Set 2007 17:22:22 CEST

> Ok, a me il cavo sembrava perfino piu' robusto figurati.. (e' di circa
> 1,5 mm ed e' rigido,
e` piu` duro e meno lavorabile, ma se lo usi per fare il quarto d'onda non
ti serve piegarlo.

> ho capito.. provo sul lato antenna con il bnc (che tanto ne ho parecchi
> avanzati ) e sul lato sma devo guardare se le polarita' sono invertite..
> e ora cerco di capire se e' sma o sma-rp.. madonna...
gli AP sono tutti RP :-( .
se hai un bnc da pannello con 4 viti usa quello, lo saldisull; esterno
della antenna e non hai il problema delle protusioni all'interno.
Controlla magari: Prima procurati il cavo, che di regola il cavo lo trovi
o SMA-RP / SMA oppure SMA-RP / N .
se trovi solo quello N (che e`quello standard per le antenne) metti sulla
antenna il connettore N. Tieni conto che, anche se non si blocca, un
connettore maschio N si infila su una femmina BNC.
quindi se devi sperimentare delle antenne attacca stacca potresti
prenderti il cavo col connettore N e mettere sulle antenne di prova il
BNC. >