[Tech] ricomporre un file splittato . rar

Valerio Di Stefano valeriodistefano@valeriodistefano.com
Gio 27 Set 2007 10:01:41 CEST

> ho scaricato il torrent di mediadefender :-) ora al
> interno ci sono 10 file chiamati part 1 part2 ecc... con
> estensione . rar

I file .rar splittati non sono "ricomponibili".
Nel senso che non è che hai 10 files del tipo .part01.rar
etc... e arrivi a ricostruire un solo file compresso che
contenga tutti i loro contenuti, da decomprimere
successivamente.

Ovviamente devi avere RAR installato (distribuzione?).
Esiste, a dire il vero, anche una utility che si chiama
UNRAR. Ma non l'ho mai provata e non so nemmeno se ne esista
una qualche versione per Linux, magari vetusta.

Ad ogni modo, se non ricordo male, un comando del tipo

rar -e nomefile.part01.rar percorsodidestinazione

dovrebbe risolvere tutto (in caso di mancanza del parametro
"pecorsodidestinazione", rar dovrebbe scompattare il tutto
nella stessa posizione in cui sono sistemati i file
"rarrati"), considerato che il primo file dovrebbe portarsi
dietro tutti gli altri nella scompattazione del materiale.

Se il file .rar che hai scaricato è stato compattato con
versioni un po' vetuste del programma (cosa che non credo)
è possibile che come primo file della lista tu debba
considerare il file nomearchivio.rar anziché
nomearchivio.part01.rar.

--
Valerio Di Stefano
<valeriodistefano at valeriodistefano dot com>

"Dio benedica Linux e ci guardi dai Linuxari!" (VDS)