[Tech] ricomporre un file splittato . rar

Pietro Poggi pietro.poggi@unifi.it
Ven 28 Set 2007 17:47:40 CEST

On Thu, 27 Sep 2007, Valerio Di Stefano wrote:

> [...]
[...]
> Ovviamente devi avere RAR installato (distribuzione?).
> Esiste, a dire il vero, anche una utility che si chiama
> UNRAR. Ma non l'ho mai provata e non so nemmeno se ne esista
> una qualche versione per Linux, magari vetusta.

Ho usato piu' volte unrar senza problemi sotto Linux, lo
scompattamento se ben ricordo si fa con unrar x <archivio.rar>
e per file splittati penso basti mettere il nome del
primo al posto di <archivio.rar>.
Per Mandriva unrar si trova sui mirror del sito del Penguin Liberation
Front elencati in plf.zarb.org
Una volta fornivano anche pachetti per Ubuntu, ora no ma forse
si trovano pacchetti analoghi su
http://medibuntu.sos-sts.com/

ciao
Pietro