[Tech] La soluzione di Storage Definitiva

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 29 Ago 2008 19:18:09 CEST

2008/8/29 Daniele Municchi <daniele@galleriadigitale.it>:
> Allora Franco,
>
> 5 minuti dopo che vi ho inviato la mail un cliente mi ha suggerito una
> buona strada per raggiungere questo obiettivo.
> Il problema è solo 1: il prezzo!!! - Costa la bellezza di 650€ senza dischi !!!!

> Ammesso di avere il PC si ha una soluzione che costa più o meno la
> metà ma che non si può ad es. inserire in un mobiletto da salotto
> (come invece si può fare con lo scatolotto della NetGear (è solo 8
> pollici) e sicuramente consumerà molta più corrente elettrica e che
> sinceramente non è esteticamente paragonabile, a meno che non si
> [...]

ci devo pensare. Tanto per cominciare, forse non conviene piazzare il
file server in salotto, meglio nello sgabuzzino o in cantina direi,
dopodiché l'estetica e il rumore non contano. il consumo ovviamente
si.

Ovviamente l'idea di poter estendere lo storage senza problemi non è
male, ma certo spenderci sopra un migliaio di euri (900 con 2 dischi
1TB) non era esattamente quello a cui stavo pensando...

ho visto su trovaprezzi che ci sono altre soluzioni da 1TB sui 500E
(intel) che oviamente saranno peggiori...

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC