[Tech] scheda di rete "sparita"

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Mar 9 Dic 2008 09:22:47 CET

On 09/12/2008 13.44, Carlo Baffa wrote:

> <snip>
>
> Domandina stupida: hai provato a fare il boot con la rete 'staccata'?
> Se il problema e' nella porta dello HUB magari il driver o il firmware
> della scheda non riesce a capire che cosa succede e fallisce...
intendi con il cavo staccato? si.  ho anche provato a cambiare porta
dell'hub e  cavo. nessun cambiamento sensibile. la rete funziona per
tutte le altre macchine.

domanda: non potrebbe essere un problema di modalità di funzionamento
della rete 10/100? mi viene in mente perchè la scheda assemblata sulla
scheda madre non funziona e ho sempre pensato che fosse un problema di
quel genere. non è che per qualche motivo la mia rete ha cominciato a
funzionare in una modalità che non va bene?

altra questione, il problema si è verificato quando stavamo lavorando
"intensamente" sulla rete, ovvero trasferendo molti file (che poi non è
che sia un carico eccessivo, ma insomma...).

grazie
p.

--
me, myself... [http://www.palmerini.org]