[Tech] scheda di rete "sparita"

paolo palmerini paolo@palmerini.org
Ven 12 Dic 2008 12:04:20 CET

grazie jacopo e agli altri, alla fine ho risolto.
dopo aver cambiato scheda, cavi e quant'altro, senza essere riuscito a
far altro che impallare definitivamente la macchina che non partiva
nemmeno al boot, mi sono deciso a chiamare un tecnico indiano,
presuntuosamente sfiduciato per quello che ne avrebbe potuto cavare.
si è presentato un ragazzo simpatico con un unico attrezzo: uno
spazzolino da denti. ha smontato e pulito ogni singolo pezzo, raschiando
via polvere e punti di ruggine su alcune saldature (è appena finito il
monsone e c'è stata un'umidità non umana) poi ha rimontato, e con la
scheda nuova tutto ha funzionato a meraviglia. la prossima volta lo
chiamo subito invece di mettermi a fare il ganzino con il cacciavite e
google.

grazie ancora
p.