[Tech] dual head su iBook G4

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 8 Feb 2008 09:00:41 CET

2008/2/7 Francesco <frannafilisa@libero.it>:
> Salve a tutti
> ho un iBook G4 (ppc)

> nonostante questo il monitor esterno non funza
> anzi l'audio non funziona sul portatile bensì solo sui diffusori del
> monitor.....

come ti hanno già detto, l'audio dipende dal fatto che tu hai inserito
il jack nell'uscitail che disabilita gli altoparlanti interni.
Per il monitor, credo che tu debba modificare il firmware (bios). c'è
una applicazione (macosx) che lo fa, non ricordo il nome e non ho qui
il mio G4, ma a me ha funzionato al volo (su macosx, non ho istallato
linux).

--
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> <franco.bagnoli@gmail.com>
Lab. Fisica dei Sistemi Complessi, Dip. Energetica & CSDC