[Tech] frequency scaling, powernowd e fstab

Filippo f.n@tele2.it
Dom 6 Gen 2008 21:48:51 CET

Grazie Iacopo!

Iacopo Spalletti ha scritto:
> Mhhh, penso che il README sia abbastanza fuorviante: se hai un kernel 2.6

Sì: 2.6.18-5

> /sys
> dovrebbe essere montato automaticamente.

Credo che il problema sia proprio questo. Al boot mi dà un messaggio del
tipo "sysfs object not found" o qualcosa simile e mi rimanda la README.

> Del resto basta che verifichi se il
> file /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor esiste.

Non esiste; ho solo:

$ ls -a /sys/devices/system/cpu/cpu0/*
/sys/devices/system/cpu/cpu0/crash_notes

/sys/devices/system/cpu/cpu0/topology:
.  ..  core_id  core_siblings  physical_package_id  thread_siblings

> Il resto viene gestito dai relativi moduli del kernel

I moduli dovrebbero essere a posto: quelli citati nel README sono
presenti in /etc/modules.

La questione sembra debba essere risolta (come dicevo nella mail
precedente) mettendo mano al file /etc/fstab ...
Ma la cosa sembra delicata e temo di fare pasticci...
dritte?

Grazie!
Filippo