[Tech] Sudo tramite FTP over SSH

Daniele Municchi daniele@galleriadigitale.it
Mer 30 Gen 2008 13:49:17 CET

Grazie per il consiglio, Tommaso!

ho provato a seguire la guida ufficiale di Ubuntu, ma l'unica cosa che sono
riuscito a fare è quella di bypassare la richiesta di inserimento della
password ad ogni tentativo di sudo.

ho richiesto informazioni al riguardo perchè dovevo trasferire l'intero
contenuto del sito web dal portatile con ubuntu Gutsy al server (per fare il
backup avevo utilizzato rsync).

L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di effettuare l'rsync da
server al portatile con sudo.

Per quanto riguarda i trasferimenti in SFTP, non c'è niente da fare, tranne
che abilitare l'utente root.
Tutti i tentativi di settare permessi nella cartella var/www non sortiscono
alcun effetto.

Daniele