[Tech] asus pundit r-350 e slackware 12

Mer 30 Gen 2008 15:58:18 CET

ciao a tutti,
ieri sera ho finalmente potuto provare ad installare la slack sul
piccoletto della
asus (pundit r-350) e dopo che tutto e' filato liscio nell'installazione mi sono
beccato un kernel panic quando volevo vedermi il risultato
VFS: cannot open root device "1601" or unknown-block (22,1)

in pratica non sembrava in grado di montare la partizione root... ora era ext3
e se non sbaglio dovrebbe averlo il modulo nel kernel o no?
vabbe'.. ho riprovato stanotte, mettendo la partizione root sotto
ext2, e ho ribeccato
lo stesso errore..
sara' che sono cotto dagli orari del cavolo, ma mi ricordavo che
questo errore me
lo beccavo quando, usando il reiserfs mi scordavo di tirarlo dentro il kernel,
che stia sbagliando qualcosa e' ovvio, ma secondo voi:
-dovro' ricompilarmi il kernel con i moduli dei file system relativi?
-devo prendere una slackware piu' vecchia (ho letto che la 10.2 si
installa senza prob)
-devo dirgli di installarsi su un fat? :D

non ditemi di cambiare distro.. perche' oramai l'installazione della
videosorveglianza
su questa distro mi risulta facile, su altre dovrei sicuramente
risolvere altri problemi
e purtroppo il tempo che ho e' poco.

ciao
grazie